lunedì 15 novembre 2010

THE ENGLISH TEST

Oggi la nostra avventura scolastica è partita, ancor prima di iniziare il test ci hanno separati...avevamo già capito solamente guardandolo negli occhi che Andrea (il mio compagno di viaggio) e la lingua inglese erano due multiversi del tutto privi di punti in comune.
La scuola sembra piuttosto seria e professionale, le lezioni si svolgeranno in questa maniera; prima/seconda ora con il ripasso della lezione vecchia, terza ora nuova lezione. La cosa davvero figa è che tra noi non ci si puo' parlare, l' insegnante farà domande ad ogni singolo allievo da cui pretenderà sia la risposta negativa che quella positiva in versione estesa (esempio: se indicando una sedia blu ci chiederà se essa è nera noi risponderemo dicendo che la sedia non è nera ma che è una sedia rossa!!!!) fermandoci ad ogni nostro errore sia grammaticale che di pronuncia e correggendoci. Durante le nuove lezioni passeremo solo pochi minuti a leggere e a scrivere, perchè quello che faremo davvero tanto sarà parlare.
Io incomincerò con il secondo livello domani mattina, Andrea, data la sua ottima predisposizione alla lingua ha iniziato già oggi con il primo livello...Non vedo l'ora che torni per vedere cosa significa andare alla ricerca di un buco nero!
Domani andrò a recuperare il Ninja, sempre che non perda l' aereo, con cui passeremo due giorni in giro per Londra,o meglio, che passera due giorni in giro per Londra alternandosi tra me e Andrea per via dei nostri corsi!
A presto con altre notizie...
SEE YOU!!!!

Nessun commento:

Posta un commento